La formula professionale esclusiva per lo Studio Tecnico

 

Finalmente un sistema che permette di informatizzare completamente il proprio studio con costi certi, omnicomprensivi di assistenza, manutenzione, aggiornamenti e supporto, con investimenti iniziali contenuti, costi distribuiti nel tempo, vantaggi fiscali e la sicurezza di programmi sempre al top della loro categoria, che permettono di affrontare la progettazione in ogni sua parte, dall’idea iniziale, fino all’agibilità.

L’Affitto con Riscatto è una formula di mercato rivolta a chi usa i programmi in modo professionale e deve utilizzare quotidianamente molti programmi essendo sicuro di avere assistenza, manutenzione, supporto e costi compatibili con la propria attività. Il tradizionale acquisto delle Licenze d’uso spesso non soddisfa queste esigenze, in particolare modo se accompagnato da sistemi di aggiornamento molto onerosi.

La nostra formula dell’Affitto con Riscatto presenta innumerevoli vantaggi e ne descriviamo alcuni.

 

Costi distribuiti e basso investimento iniziale

Il vantaggio maggiore è sicuramente dato dalla distribuzione della spesa in 5 anni, dopo di che avviene il riscatto automatico, senza nessun costo aggiuntivo. In questo caso è possibile dotarsi subito del software necessario senza particolari problemi economici. Invece di comprare un programma un anno e gli altri negli anni successivi per problemi di budget, si compra subito tutto quello che serve e si paga in 5 anni.

Vi sono anche altri vantaggi, quali ad esempio prezzi bloccati per affitto ed assistenza, superamento dei problemi di finanziamento del software nel caso di leasing ecc.

 

Maggiore garanzia per il cliente

Quanti hanno acquistato dei programmi e li hanno usati per poco tempo? I motivi possono essere molti, tra i quali l’uscita di un altro programma migliore, non disponibile prima, la scoperta che il programma acquistato non risponde alle aspettative, il cambio del lavoro ed altri ancora. In tutti questi casi il rischio per il cliente diminuisce drasticamente, perché al massimo si è perso un’anno di affitto.

 

Assistenza e manutenzione garantite

L’assistenza continua sui programmi e la loro manutenzione, compresi tutti gli aggiornamenti, sono compresi nel contratto, per cui c’è la certezza di essere supportati per ogni dubbio, problema e necessità di consulenza che si presenti. Ormai i programmi sono già vecchi dopo un paio d’anni, se non vengono aggiornati muoiono piano piano, per cui la continua manutenzione permette di essere produttivi sempre e al meglio.

 

Vantaggi fiscali

L’affitto non deve essere ammortizzato e quindi viene completamente detratto dalle tasse, al contrario dell’acquisto che deve essere ammortizzato in 5 anni.

 

Programmi sempre al top

Se il cliente non è contento dei programmi, semplicemente recede dal contratto e compra un’altro programma. Questo è uno stimolo nei nostri confronti a fare sempre meglio e ad essere continuamente al top nella qualità e nelle caratteristiche dei programmi prodotti. E’ uno stimolo inoltre a prendere in considerazione ogni richiesta e suggerimento del cliente e ad inserirla nelle successive versioni. Interstudio in realtà ha seguito sempre questa strada, avendo inserito per prima in Italia, 15 anni fa, i contratti di assistenza con aggiornamenti programmati e garantiti. Proprio questa consapevolezza ci ha dato la spinta ad andare oltre e a proporre l’Affitto con Riscatto.

 

Affitto o Leasing?

Pur non essendo tecnicamente una forma di finanziamento del software, l’affitto con riscatto presenta molti vantaggi sia nei confronti del leasing che di altre forme di finanziamento. Ecco una rapida lista:

  • Nessun costo di pratica
  • Durata di 5 anni. Nessus leasing o finanziamento arriva a 5 anni.
  • Possibilità di recedere dal contratto dopo 1 anno. Sia il leasing che i finanziamenti vanno pagati fino all’ultimo soldo, anche se il programma non va bene.
  • Si puo’ acquistare anche il solo software. Le società di leasing non lo fanno sul solo software.
  • Comprende assistenza, manutenzione e aggiornamenti. Con le altre forme di finanziamento questi devono essere pagati a parte.

Costi complessivi uguali o inferiori all’acquisto

Facciamo adesso un confronto fra l’acquisto e l’affitto nel caso di Domus.Cad Pro, le considerazioni che se ne possono trarre valgono per ogni pacchetto.

Anno Affitto
Assistenza
Totale
progressivo
Acquisto
Assistenza
Totale
progressivo
1 285,00
285,00
570,00 1.490,00
0,00
1.490,00
2 285,00
285,00
1.140,00 0,00
285,00
1.775,00
3 285,00
285,00
1.710,00 0,00
285,00
2.060,00
4 285,00
285,00
2.280,00 0,00
285,00
2.345,00
5 Riscatto
350,00
2.630,00 0,00
285,00
2.630,00

 

In questa tabella si vede che, alla fine di ogni anno, con l’affitto si è pagato complessivamente meno di chi ha acquistato. Vediamo ora un grafico che evidenzia in blu quanto si è pagato alla fine di ogni anno per l’affitto e in celeste la differenza pagata in meno rispetto all’acquisto:

 

Possibilità di riscattare alla fine di ogni anno

Alla fine di ogni anno l’utente puo’ decidere di interrompere il contratto, previa counicazione 2 mesi prima della scadenza, prosseguire o riscattare il programma, detraendo dal costo di acquisto le rate di affitto già pagate. In qualsiasi momento l’utente scelga di riscattare il programma, anche prima della fine dei 5 anni, spende al massimo la stessa cifra che ha speso chi ha acquistato il programma e lo ha mantenuto in assistenza.

Possibilità di interrompere se il programma non è più necessario

Se per qualsiasi motivo il programma non rispondesse più alle necessità dell’utente, questi puo’ interrompere il contratto di affitto dandone avviso 2 mesi prima della scadenza. Chi ha sperimentato sulle proprie spalle l’acquisto di programmi che non ha poi utilizzato puo’ apprezzare quanto è importante questa caratteristica e quanto garantisca l’utente.

Prezzi al riparo da ogni aumento

Il costo dell’assistenza e manutenzione e del riscatto finale rimangono bloccati per tutto il periodo del contratto, indipendentemente dagli aumenti di costo dei programmi.