product_image_cypetherm_etichetta_energetica

Etichettatura energetica di apparecchi per il riscaldamento ambientale e dell’acqua. E’ conforme ai Regolamenti Delegati (UE) n. 811/2013 e 812/2013 della Commissione Europea

Caratteristiche e relazioni di calcolo

Questo  software è un componente della Suite CYPETHERM ed è finalizzato alla realizzazione della certificazione energetica degli insiemi di apparecchi per il riscaldamento ambientale e dell’acqua, conformemente ai Regolamenti Delegati (UE) n. 811/2013 e 812/2013 della Commissione Europea.

Le norme sono entrate in vigore del 26 settembre 2015 e obbligano i professionisti del settore ad emettere Etichetta energetica, Scheda prodotto e Fascicolo tecnico per certificare le prestazioni energetiche dei sottosistemi di generazione e regolazione di riscaldamento e ACS.

 

Definizione delle caratteristiche dell’impianto

Il programma richiede una scelta iniziale del servizio per il quale verrà realizzata l’analisi: Riscaldamento, ACS e impianto combinato. Per ognuno di essi viene richiesta la compilazione delle specifiche tecniche corrispondenti ad ognuno degli elementi del sistema, la cui attivazione viene segnalata dalla barra di riepilogo sulla destra.

Dopodiché è possibile accedere, tramite la barra degli strumenti in alto, alle relazioni di calcolo esportabili nei formati pdf, docx, html ed altri.

 

Base Dati del software

In CYPETHERM Etichetta Energetica è possibile utilizzare elementi delle basi dati specifiche per tipologia di elementi, e costituire delle biblioteche personalizzate per recuperare gli elementi usati più frequentemente.

 

  • cypetherm_etichetta_energetica_04

    cypetherm_etichetta_energetica_04

  • cypetherm_etichetta_energetica_03

    cypetherm_etichetta_energetica_03

  • cypetherm_etichetta_energetica_02

    cypetherm_etichetta_energetica_02

  • cypetherm_etichetta_energetica_06

    cypetherm_etichetta_energetica_06

  • cypetherm_etichetta_energetica_05

    cypetherm_etichetta_energetica_05

Windows

Windows XP, 7, 8 e 10

 

MacOs

Il programma non funziona direttamente su sistema operativo Mac Os.

Tuttavia è stato testato con i seguenti virtualizzatori:

  • WM Ware Fusion
  • Parallels
  • Virtual BOX