CAD File COnverter

Lo scopo principale di CAD File Converter è quello di districarsi fra i vari formati e le varie versioni dei documenti generati sia dal programma AutoCad® di Autodesk, sia da innumerevoli altri programmi che utilizzano i formati DXF, DWG, DXB, DWF, PDF e SVG. Permette inoltre di visualizzare e stampare questi formati anche senza possedere programmi di disegno specifici.

CAD File Converter è la chiave che permette di accedere ai disegni nei più diffusi formati CAD trasformandoli in formati compatibili con i propri programmi di grafica, anche non aggiornatissimi, e visualizzandoli e stampandoli in formato PDF.

E’ in grado di importare disegni nei formati DWG, DXF e DXB dalla versione 12 alla più recente 2015, oltre al disegni e mappe nel formato DWF in tutte le sue varianti, compresse o non compresse.

Ogni disegno può essere visualizzato rapidamente in una anteprima o trasformato in DXF,  DWG, DWF e PDF.

cadfileconverterw
CAD File Converter è la chiave che permette di accedere ai disegni nei più diffusi formati CAD trasformandoli in formati compatibili con i propri programmi di grafica, anche non aggiornatissimi, e visualizzandoli e stampandoli in formato PDF.

macCad File Converter per Mac Os X

E’ in grado di importare disegni nei formati DWG, DXF e DXB dalla versione 12 alla più recente 2014, oltre al disegni e mappe nel formato DWF in tutte le sue varianti, compresse o non compresse.

Ogni disegno può essere visualizzato rapidamente in una anteprima o trasformato in DXF e DWG, sempre dalla versione 12 alla 2014, in DWF binario, ascii, compresso o non compresso

Nel caso si esporti in DXF o DWG 12, CAD File Converter trasforma tutti i solidi e le superfici create con il modellatore ACIS interno del programma AutoCad® in mesh utilizzabili dalla maggiore parte dei programmi.

 

Nel caso di esportazione nel formato PDF una serie di opzioni permettono controllo completo per la generazione di documenti in PDF anche multipagina e perfettamente in scala.

cadfileconverterpdf

Tra i vari parametri citiamo:

  • Dimensioni del foglio
  • Scelta dey layout da stampare
  • Include font TrueType nel documento
  • Trasforma i font in geometria
  • Includi o esclusi dai layer disattivati
  • Informazioni varie quali titolo, autore, soggetto, parole chiave e produttore

 

CAD File Converter è disponibile per piattaforme Windows e Macintosh. La versione Windows esporta anche in formato SVG e mostra immagine di anteprima per i documenti DWG che ne sono provvisti.

CAD File Converter è uno strumento semplice e di uso immediato per aumentare la compatibilità tra i vari programmi CAD , compresa quella tra versioni diverse di uno stesso programma e visualizzare e stampare disegni di vari formati.

Conversione bidirezionale fra documenti DXF, DWG, DWF e DXB in ogni combinazione

Esportazione in formato PDF completamente configurabile

Anteprima veloce dei disegni

Stampa in scala dei disegni, anche multipagina

Compatibilità DWG e DXF dalla versione 12 alla 2014

Supporto delle varie versioni DWF e dei vari formati (compresso, non compresso, binario, ascii. encoded ecc).

Gestione contemporanea di molti documenti, posti anche in diverse cartelle.

Drag e drop per importare i documenti sulla finestra di CAD File Converter

I due programmi hanno in comune tutte le funzioni di conversione di formati CAD (DWG, DXF e DWF in tutte le versioni).

Caratteristica unica della versione PLUS è la vettorizzazione automatica delle immagini raster, prese tramite scanner o altri sistemi, con trasformazione in disegni vettoriali modificabili.

Le seguenti funzioni sono specifiche di CAD File Converter Plus.

  • Vettorizzazione automatica di immagini raster e trasformazione in DXF, DWG, DWF e PDF
  • Ottimizzazione predefinita per mappe, architettura, curve di livello, catasto e bozzetti
  • Personalizzazione avanzata di tutti i parametri di vettorizzazione
  • Supporto dei formati raster più diffusi (tiff, jpeg, bmp, gif, png e altri)